L’osteopatia pediatrica è utile per i più piccoli perché utilizzando tecniche manipolative non invasive e dolorose, riesce a risolvere alcune problematiche diffuse tra i bambini. La manualità dolce la rende indicata anche nelle fasi neonatali, a pochi giorni dal parto in tutti quei casi in cui il parto è stato lungo e difficoltoso.
Principali problematiche nei neonati e bambini che possono essere trattati con il trattamento osteopatico:
È un valido aiuto, anche a supporto di altre terapie, per guidare il bambino fin dai primi mesi di vita verso un corretto processo di crescita.
Il tuo bambino merita di stare bene, di muoversi senza fastidi e di dormire sereno.
Quando si notano difficoltà alla suzione, irritabilità per le coliche gassose, il corpo del neonato sta comunicando un disagio.
Che si tratti di una tensione muscolare acquisita (come il torcicollo miogeno) o di problemi legati al sonno, l’Osteopatia Pediatrica offre una soluzione delicata e non invasiva che rispetta i ritmi di crescita.
Regala al tuo piccolo la serenità che merita. Prenota oggi la prima valutazione!
Non lasciare che il dolore e le tensioni limitino la tua vita quotidiana. Un trattamento osteopatico può fare la differenza, agendo sulla causa del tuo disturbo e aiutandoti a ritrovare il tuo equilibrio.
Copyright © 2025 Vittoria Botta. Tutti i diritti Riservati